Tra i luoghi che non mancano di certo a Bologna, e che anno dopo anno si arricchiscono di nuove opportunità, ci sono sicuramente le più ambite destinazioni per lo shopping. Da quelle di lusso a quelle low cost, da quelle artigianali a quelle per le grandi marche internazionali, a Bologna coglierai certamente l’occasione di riempire i tuoi shopper.

Proviamo a scoprire insieme dove cominciare in questo viaggio nelle compere di stagione!

Le zone migliori di Bologna per fare shopping

Un buon punto di partenza per gli amanti dello shopping è certamente il Quadrilatero, dove trovare tanti negozi dei migliori marchi della moda italiana e mondiale. È qui che si possono individuare brand come Borbonese e Fiorucci, insieme antiche botteghe dove le famiglie, generazione dopo generazione, si tramandano la propria sapienza nella creazione di calzature, gioielli, prodotti in pelle e tanto altro ancora.

Tutta la zona del centro storico (piazza Maggiore, via Rizzoli, via Castiglione, via D’Azeglio, via Farini, piazza Galvani e piazza della Mercanzia) può essere ritenuta particolarmente favorevole per chi è alla ricerca di uno shopping di qualità, così come la Galleria Cavour: non una consueta galleria commerciale, ma un luogo in cui poter acquistare i migliori brand nei negozi ufficiali. Considerata che è completamente al chiuso, è una destinazione al top per lo shopping invernale.

Le migliori zone per uno shopping più conveniente

Se invece la tua intenzione non è quella di andare a caccia dei prodotti delle marche più prestigiose del mondo, ma fare un po’ di acquisti più convenienti, allora ci si può certamente indirizzare verso via Indipendenza, dove troviamo numerosi negozi e catene in franchising i cui prodotti sono alla portata di tutti. Da Benetton a Intimissimi, da H&M a Calzedonia, passando per Bershka e decine di altri marchi, qui si può trovare veramente qualsiasi cosa.

A breve distanza, verso via Rizzoli, anche il negozio della Apple: un punto di destinazione preferenziale per tutti gli amanti della tecnologia.

I mercati cittadini

Naturalmente, in questa breve carrellata non possiamo certamente dimenticare di citare anche i mercati cittadini, dove gli amanti dell’antiquariato, del modellismo e delle grandi occasioni non mancheranno di trovare i propri prodotti preferiti.

Per esempio, il mercato dell’antiquariato di Bologna viene organizzato il secondo weekend del mese, sabato e domenica, offrendo a tutti i suoi visitatori un bel ventaglio di cose da vedere e acquistare. Il Mercato delle Erbe, situato al centro della città, al coperto, propone tutto il patrimonio gastronomico che si potrebbe desiderare.

C’è poi il mercato storico della Piazzola, che si tiene il venerdì e il sabato per condividere con locali e turisti abbigliamento, accessori e scarpe. Situato in piazza 8 Agosto, è uno degli appuntamenti imperdibili per gli amanti delle bancarelle.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla newsletter, ti avviseremo quando ne pubblicheremo altri.
Resta aggiornato!


    * obbligatorio

    Fornisco il consenso per rispondere alle mie richieste come indicato nell'Informativa

    Lascia un commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.