É arrivato il momento di scegliere quale struttura vi ospiterà durante il vostro viaggio a Bologna. La città è bellissima da visitare e vivere e, che sia per svago, lavoro o studio, merita la vostra completa attenzione e dedizione.

Ma dove alloggiare?

  • Il solito e semplice albergo
  • Una casa vacanza dove potervi sentire completamente liberi?

Sono molti i dubbi che vi tormentano, è normale soprattutto se è la prima volta che prendete in esame questa possibilità. Vi spieghiamo, con assoluta semplicità, perché la scelta migliore dovrebbe ricadere su una casa vacanza per visitare questa città, che vi stupirà ad ogni angolo con tutta la sua bellezza incantevole.

Cos’è una casa vacanza e chi la sceglie?

La casa vacanza è semplicemente un appartamento oppure una villa, che il proprietario decide di affittare per “affitti brevi” o come si usa dire in gergo “short rent” rivolgendosi ad un target di viaggiatori per vacanza, studio, lavoro o altra necessità estemporanea che ne richiede la necessità per periodi di tempo brevi e diversi dall’affitto tradizionale.

In questi ultimi anni molti italiani stanno scegliendo sempre di più questa modalità di viaggio per le proprie vacanze o soggiorni temporanei.

Non solo per scelte più economiche rispetto al consueto hotel, ma perché offre tutte le comodità di una casa. Esperienza molto gradita a coppie, lavoratori, famiglie comitive di amici, per diverse motivazioni.

Trovare un ambiente più caldo e familiare di una camera d’albergo, più attenzione ai servizi che offrono gli alberghi, esigenze più orientate alla comodità e comfort in relazione al posto circostante.

Di solito, infatti, le case sono sparse nelle aree più interessanti, risparmiando tempo e denaro negli spostamenti, e i giovani trovano così una soluzione per vivere un’esperienza in completo sincrono con l’ambiente e con i propri compagni di viaggio. É il caso di Ugo Bassi Apartments situata nel cuore di Bologna a pochi metri da Piazza Maggiore!

Il massimo comfort diventa importantissimo quando si viaggia in una nuova città. Bologna è meta sia di turisti da tutto il mondo, sia ricca di studenti e giovani lavoratori alle prime armi. Risparmiare senza rinunciare alla comodità è fondamentale, per godere delle attrazioni e tutto ciò che interessa in modo più sereno e spensierato.

Soggiornare in una casa vacanza vi permetterà, inoltre, di essere catapultati subito nella vita bolognese, con la loro tradizione e cultura, invece che in un hotel che potrebbe essere in qualsiasi città italiana. La generosità, vi accorgerete, qui è tipica di casa, ed è possibile trovare facilmente kit di cortesia, oltre a tutto l’occorrente per la massima comodità di tutti gli ospiti.
Chi non ama sentirsi libero di fare quello che vuole, soprattutto in vacanza?
Quella voglia di alzarsi tardi, pranzare di pomeriggio, andare a dormire a notte fonda. Magari non si fa, ma solo il pensiero già ci fa sentire meglio. Scegliere una casa vacanza significa non essere vincolati dagli orari, come spesso accade invece in albergo, dove si consumano i pasti solo a determinati orari, tra l’altro molto ristretti. Si può quindi gestire il tempo come meglio si crede e non dover avere sempre a portata di mano un orologio.

Quel plus chiamato libertà

Si possono preparare i pasti quando e come si vuole, grazie alle cucine attrezzate, e mangiare comodamente tra le quattro mura in assoluta intimità.

A proposito di cibo e cucina, è impossibile uscire per Bologna, e non comprare qualche prodotto nei negozietti locali. E magari, dopo aver ascoltato le ricette e tutti i consigli dei più esperti, mettersi poi ai fornelli e sperimentare così nuovi piatti per la famiglia o per gli amici.  

Dimenticatevi di avere a che fare ogni giorno con persone differenti alla hall, di scontrarvi con gli altri ospiti a notte fonda con un po’ d’imbarazzo, di dovervi vestire e uscire ancora prima di bere il caffè. In una casa vacanza puoi uscire e rientrare senza sentirti controllato e monitorato, ed è una bella sensazione che vi farà sentire di essere veramente a casa. É proprio questo l’obiettivo delle case vacanza: non farti sentire ospite, ma darti l’opportunità di essere libero come se fossi a casa tua, con tutto quello che rappresenta.

Puoi farlo diventare un luogo sereno e tranquillo, se hai bisogno di rilassarti, oppure un luogo caotico e pieno di amici per un clima più allegro. Oppure semplicemente alternare le dinamiche in base all’umore con cui ti svegli quella mattina. Insomma, questa è la massima libertà per fare ciò che vuoi, con chi vuoi, ed esprimere al meglio chi sei. E dobbiamo dire finalmente addio al tipico bustone dei panni sporchi che ci portiamo dietro al ritorno dalle vacanze! Si può finalmente fare il bucato quando si vuole e mettersi ogni giorno abiti puliti e profumati, e soprattutto non far partire come prima cosa la lavatrice quando si torna a casa!

In viaggio con i bambini

Viaggiare con la famiglia può non è essere semplice quando si hanno dei bambini piccoli. Scegliere una casa vacanza, invece che un hotel, non li costringerà a mangiare in un ristorante, magari a buffet, con gli alimenti che non sono proprio di loro gradimento e con conseguenti crisi isteriche. Saranno liberi di mangiare quello a cui sono abituati, senza lo stress, per loro e per i genitori, di tenerli buoni seduti a un tavolo in mezzo ad altra gente sconosciuta. Saranno anche loro più liberi di esprimersi e saranno più tranquilli in casa, mantenendo così più sereno per tutti il clima del soggiorno.

Cosa vedere a Bologna?

Se sei a Bologna per le tue vacanze, o sei solo di passaggio per una visita, lo sai che qualche monumento o luogo storico ti attende in tutta la sua bellezza e imponenza

Bologna non è solo la splendida e famosissima Piazza Maggiore che appariva un tempo nelle cartoline, e il Palazzo del Podestà con la Torre dell’Arengo. É anche la Torre degli Asinelli, che vale la pena visitare percorrendo i 498 gradini per arrivare in cima e ammirare il paesaggio mozzafiato sulla città. É anche la Basilica di San Domenico, edificata nel ‘200, dove ammirare il Crocifisso firmato Nicola Pisano. E si può anche fare un bel giro nel ghetto ebraico, molto suggestivo e particolare con le sue caratteristiche botteghe di artigiani. Bologna è, inoltre, famosissima per i suoi 38 chilometri di portici, e questi solo nel centro storico: solo il Portico di San Luca è lungo più di tre chilometri con le sue 666 arcate, ed è il più lungo del mondo.

Il polmone verde sono i Giardini Margherita, un’area ricca di meravigliose magnolie e tigli che circondano un laghetto, per una passeggiata rilassante e purificante. Ma c’è anche tanta arte, e allora è impossibile non entrare nella Pinacoteca Nazionale dove rimanere affascinati dall’arte di Raffaello e Vasari.

Non c’è modo migliore di soggiornare in una casa vacanza per visitare, in assoluta libertà e tranquillità, questa splendida città ricca di storia e arte. Bologna è una città adatta a tutti, dalle famiglie ai più giovani perché, essendo anche una città universitaria molto frequentata, in mezzo a tutta questa bellezza storica, i locali per divertirsi certamente non mancano, e avrete l’imbarazzo della scelta.

Devi venire a Bologna e cerchi una soluzione comoda e di qualità?

Verifica le disponibilità di Ugo Bassi Apartments

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla newsletter, ti avviseremo quando ne pubblicheremo altri.
Resta aggiornato!


    * obbligatorio

    Fornisco il consenso per rispondere alle mie richieste come indicato nell'Informativa

    Lascia un commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.